Jasper Philipsen guarda con fiducia al Tour de France 2025. In occasione della presentazione del percorso della prossima Grande Boucle tra i numerosi corridori presenti in platea c’era anche il velocista della Alpecin – Deceuninck, vincitore in carriera di nove tappe nella corsa francese e una delle ruote veloci più forti in tutto il gruppo. Pochi minuti dopo il termine della presentazione il belga ha detto la sua sul percorso del prossimo anno, dicendosi soddisfatto delle numerose opportunità per i velocisti che, come da tradizione, il Tour offrirà.
“Questo potrà essere un Tour de France che offre prospettive interessanti per la nostra squadra – spiega il 26enne – Sto già pensando al Grand Départ di Lille. È un’occasione per conquistare tappa e Maglia Gialla. Per me è un’opportunità unica e un grande obiettivo. Anche il resto del percorso sembra adatto a me come velocista, ci sono credo almeno 7-8 tappe che offrono opportunità per una volata. Non sono sempre tappe pianeggianti, ma per noi non è una cosa così negativa. Dovrò analizzare tutto il percorso nel dettaglio, ma per ora sono felice“.
Milano-Sanremo 2025, Jasper Philipsen: “La caduta è arrivata con un pessimo tempismo, ma bisogna cercare di andare oltre e sperare di avere buone gambe”
20 Marzo 2025, 15:54
Milano-Sanremo 2025, il detentore Jasper Philipsen ci sarà: “La caduta ha lasciato i suoi segni, ma voglio provarci”
19 Marzo 2025, 21:10
Alpecin-Deceuninck, abrasioni e qualche punto di sutura per Jasper Philipsen dopo la caduta alla Nokere: presenza alla Sanremo in dubbio
19 Marzo 2025, 17:22
Nokere Koerse 2025, brutta caduta e ritiro in ambulanza per Jasper Philipsen a pochi giorni dalla Milano-Sanremo (VIDEO)